1. INFORMAZIONI GENERALI
2. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE ACQUIRENTE
3 IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
4. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI – MODALITÀ
5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7. MODALITÀ D’ACQUISTO-PREZZO
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
10. ASSENZA DEL DESTINATARIO
11. GARANZIA DI MODALITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12. GARANZIA LEGALE
13. RESO E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
15. RECLAMI E INFORMAZIONI
16. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
18. COUPON E SCONTI
1. Informazioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti Vivoli, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito vivoli.it di proprietà Vivoli Piero il gelato srl, con sede in Via dell’Isola delle Stinche 7r, 50122 Firenze.
Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il sito vivoli.it sono l’italiano e inglese.
2. Identificazione del cliente acquirente
Il servizio di vendita a distanza è riservato ai consumatori/clienti. Per consumatori/clienti si intendono le persone fisiche, che agiscono per scopi estranei ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali professionali.
Eventuali acquirenti non consumatori (a titolo esemplificativo, negozi ecc…) potranno contattare la Vivoli Piero il gelato srl al seguente indirizzo mail info@vivoli.it ed effettuare i propri acquisti nelle modalità ad essi riservate.
3. Identificazione del venditore
Il venditore è Vivoli Piero il gelato srl, con sede in Via Dell’Isola delle Stinche, 7r, 50122 Firenze – P.IVA 0067760048
4. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità
Le informazioni relative ai prodotti e i loro prezzi sono disponibili sul sito.
Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, il cliente verifica se il prodotto e il colore, sono disponibili o in corso di assortimento; in tale ultimo caso la procedura di acquisto segnala la tempistica dell’assortimento.
5. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei prodotti sul sito vivoli.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Vivoli Piero il gelato srl e quest’ultimo lo accetta.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni di contratto, i prezzi indicati, nonché le disposizioni legali, le disposizioni sulla privacy e le condizioni di reso, e si obbliga al osservarle e a rispettarle nei suoi rapporti con Vivoli Piero il gelato srl.
Vivoli Piero il gelato srl comunicherà al cliente a mezzo e-mail la spedizione del prodotto di cui all’ordine e, quindi, l’accettazione e la conferma dell’ordine.
Vivoli Piero il gelato srl può rifiutare, in ogni caso, e quindi non accetterà ordini nei seguenti casi:
– il Cliente non può, o non vuole, pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, oppure, se la modalità di pagamento non vada a buon fine;
– nei casi in cui vi sia il sospetto di attività illegali, o che i capi vengano acquistati per scopi commerciali;
6. Obblighi del Cliente
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
7. Modalità d’Acquisto – Prezzo
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle rispettive schede descrittive, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo complessivo, in caso di acquisto di più prodotti.
8. Modalità di Pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:
9. Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere, scelto dalla Vivoli Piero il gelato srl, all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. È necessaria la sottoscrizione del cliente, o suo delegato; non si effettuano consegne presso caselle postali.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a Vivoli Piero il gelato srl, si trasferisce al cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Il rischio tuttavia si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore.
Non si darà corso alla spedizione in ipotesi di mancato pagamento e/o mancato buon fine pagamento.
Vivoli Piero il gelato srl garantisce la consegna dei prodotti secondo i termini indicati nelle rispettive schede tecniche e in ragione della disponibilità o assortimento.
10. Assenza del destinatario
Nel caso di assenza del destinatario, all’indirizzo indicato nell’ordine, troveranno applicazione le condizioni generali di cui al sito del corriere.
11. Garanzia di Autenticità e diritti della proprietà intellettuale
Vivoli Piero il gelato srl garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito. I prodotti a marchio Vivoli, sono rigorosamente Made in Italy; il marchio Vivoli è di proprietà della Vivoli Piero il gelato srl
12. Garanzia Legale
Tutti i prodotti in vendita sul sito vivoli.it sono coperti 24 mesi dalla Garanzia Legale di conformità prevista dagli art: 128-138 del codice del consumo. In base alla Garanzia Legale la società è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo) contattandoci e successivamente inviandoci il bene in oggetto. Non saranno ammessi alla garanzia legale tutti i prodotti imputabili a cattivo utilizzo o a rottura accidentale oltre che al normale deperimento d’uso.
Riparazioni
Durante il periodo di validità della garanzia, se dovessero manifestarsi difetti di materiale e/o fabbricazione, l’articolo danneggiato potrà essere restituito a spese della società che provvederà alla riparazione o, se necessario, alla sua sostituzione.
Nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata a pagamento. Il nostro team invierà il relativo preventivo di spesa per approvazione.
Per richiedere una riparazione sia in garanzia che non, sarà necessario contattarci alla nostra e-mail: info@vivoli.it oppure al nostro servizio clienti:+39 055 292334; indicando il numero dell’ordine, il modello in questione e l’entità del danno. Il nostro team interno dedicato sarà lieto di fornirvi informazioni ed assistenza in merito.
13. Reso e Sostituzione di prodotti
Vivoli Piero il gelato srl riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i prodotti acquistati; le spese di restituzione e dell’invio del prodotto richiesto in sostituzione in caso di prodotti disefettosi, sono a carico di Vivoli Piero il gelato srl. L’invio del prodotto scelto, in sostituzione, sarà effettuato con le modalità e i termini di consegna di cui al punto 9 delle presenti condizioni.
Non sono oggetto del diritto di recesso i prodotti personalizzati.
Il cliente, che intende chiedere la sostituzione di un prodotto acquistato, dovrà, entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce, contattare Vivoli Piero il gelato srl all’indirizzo di posta elettronica info@vivoli.it, specificando il motivo per il quale la sostituzione viene richiesta e/o la non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto.
Se il cliente intende sostituire il prodotto, ad esempio, con un modello e/o colore diverso, Vivoli Piero il gelato srl provvederà al cambio, non prima che il reso sia rientrato in magazzino. Vivoli Piero il gelato srl accetterà di effettuare la sostituzione solo previa verifica della disponibilità del prodotto richiesto in sostituzione.
Eventuali restituzioni con modalità, e attraverso mezzi, diversi a quelli indicati da Vivoli Piero il gelato srl resteranno a carico del cliente.
14. Clausola risolutiva espressa
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del capo o dei capi Vivoli Piero il gelato srl si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 codice civile, risolto il contratto, mediante invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del cliente.
15. Reclami e informazioni
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il n. 055 2292334 o l’indirizzo e- mail info@vivoli.it. Il cliente verrà ricontattato il più presto possibile e comunque entro 3 gg. lavorativi dalla richiesta.
16. Modifica delle condizioni generali di contratto
Vivoli Piero il gelato srl potrà modificare le presenti condizioni di contratto. Ogni modifica sarà pubblicata sul sito. Le condizioni generali di contratto modificate, disciplineranno le vendite stipulate dopo la pubblicazione delle modifiche. Gli ordini inoltrati prima, della pubblicazione delle modifiche, saranno disciplinati dalla versione precedente delle condizioni generali di contratto.
17. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di contratto e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto Italiano. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità, esecuzione delle presenti Condizioni, sarà devoluta alla competenza del foro del luogo in cui il cliente ha la sua residenza o il suo domicilio, se ubicati in Italia.
18. Coupon e Sconti
Un coupon è un buono sconto che puoi ottenere partecipando alle nostre iniziative, acquistando sul nostro sito.
Il coupon va inserito durante la procedura di checkout nell’apposito campo.
La durata e validità del coupon variano in base all’offerta, per informazioni aggiuntive sugli sconti e i coupon attivi potete contattarci all’indirizzo: info@vivoli.it